Mukashi Mukashi Forum

PANCAKES, x una colazione all'americana;)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2010, 13:43
Avatar


Я-HARU-R

Group:
Member
Posts:
10,844
Location:
Midgar

Status:


PANCAKES

Ecco qui la ricetta x fare degli ottimi Pancakes... diciamo...una specie di frittelle... Son dei dolci con cui gli Americani si abbottano la mattina (tanto x rimanere leggeriXD )

Dunque iniziamo:

1) Unire in una ciotola:
- 240 gr di FARINA
- 1 BUSTINA DI LIEVITO
- 3 cucchiai di ZUCCHERO
- 1 pizzico di SALE

2) In un'altra ciotola unire:
- 1 UOVO sbattuto
- 2 bicchieri di LATTE
- 50 gr di BURRO fuso

3) Unire i composti delle 2 ciotole e mescolate finchè il composto non diventa grumoso (insomma, non state a sbatter + di tanto)

4) Imburrate una padella antiaderente e mettetela sul fuoco

5) Versate 2-3 cucchiaiate del composto
- guardate, io uso un mestolino di queste dimensioni image e verso 2 di questo.

6) Lasciarlo cuocere finchè la superficie non fa le bollicine e la parte inferiore non è dorata image

7) Rigirate e fate cuocere come l'altra parte.image

8) Continuate con tutto il composto rimanente. image

9) Sevire caldi con sciroppo d'acero, topping al cioccolato, nutella, marmellate varie. (Io adoro lo sciroppo d'acero personalmente.... ce li annego ogni volta^^;;; ) Beh, BUON APPETITO! image



Ho messo qualche foto, ma se ne volete altre ditemelo...xò dovrete aspettar la prox volta che li rifaccio...
Sapete...a me duran un settimana... + di uno, uno e 1/2 a mattina non ce la fo a mangiarli e poi ho bisogno d un periodo di astinenza o muoio^^
Xò son troppo buoni! ::aaaa:

NOTA: A me la superficie non viene liscia perfetta come potete vedere in tante foto in giro x internet xkè non ho una padella antiaderente di quellle ottime immagino... uso un semplice pentolino antiaderente imburrato... chissene insomma, i pancakes son quelli ::ehuh:
 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 14:02
Avatar

PinkSpider

Group:
Member
Posts:
21,786
Location:
Hiroshima

Status:


NON PUOI postare la ricetta dei pancakes proprio adesso che sto a dieta strettaç____ç snifffff! [si ricorda le colazioni a New York, con ciambelle alla Homer Simpson e pancakes con sciroppo d'acero] aufffç________ç ::uwee:
 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 14:13
Avatar


Я-HARU-R

Group:
Member
Posts:
10,844
Location:
Midgar

Status:


uh! Tu invece non nominarmi i dounats!!! Da quando han chiuso qui a Roma sto in astinenza...roba che mi portavo a casa pacchi da minimo 6 ciambelle... avevo iniziato anche a collezionar le tazzeç____ç
 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 14:16
Avatar

PinkSpider

Group:
Member
Posts:
21,786
Location:
Hiroshima

Status:


bhe, l'aver nominato le ciambelle è la mia vendetta per aver postato le foto dei pancakes ùwù sono una delle poche cose che mi mancano di NY...anche perchè camminavamo talmente tanto che potevamo mangiare fino a scoppiare senza ingrassare (quindi immaginatevi quanti kilometri facevamo al giorno...XD)
 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 14:30
Avatar


Я-HARU-R

Group:
Member
Posts:
10,844
Location:
Midgar

Status:


sbaaav.... xò almeno i pancakes si posson rifare in casa... con i dounats mi dai una mazzata... DOUNAAAAAAAAAAAAAAATSSSSSSSSSSS!!!image
 
Top
4 replies since 1/6/2010, 13:43   58 views
  Share